MANUTENZIONI E ADEGUAMENTO IMPIANTI LEGGE 37/08

RST IMPIANTI esegue la manutenzione degli impianti per garantire massima soddisfazione del cliente ed assicurare il corretto funzionamento degli impianti stessi in maniera precisa, puntuale e nel pieno rispetto delle normative. RST consiglia contratti di manutenzione tecnica programmata per impianti medio-grandi installati in strutture complesse e una visita di controllo almeno ogni 3 anni per impianti più piccoli installati ad esempio in abitazioni, esercizi commerciali e negozi.


Ad ogni ispezione viene controllato quanto segue:
- verifica della corretta alimentazione di rete e delle apparecchiature;
- verifica delle stato delle batterie;
- controllo e pulizia dei quadri di piccola distribuzione;
- verifica delle funzionalità dei diversi segnalatori di allarme;
- pulizia cabina elettrica;
- verifica usura di tutte le connessioni di contatto;
- prove e misure di terra;
- segnalazione di eventuali anomalie;
- firma e rilascio della regolare documentazione di avvenuta manutenzione.


RST opera nel rispetto delle normative ai sensi della L. 37/08 in merito alla dichiarazione di conformità, l'installazione, la trasformazione, l'ampliamento e la manutenzione degli impianti elettrici, ed effettua verifiche su impianti esistenti con rilascio di regolare documentazione. Nel rispetto della Legge 37/08 chiunque debba installare o fare manutenzione ad un impianto elettrico, è tenuto a rivolgersi ad una ditta autorizzata e questo comporta anche la verifica dell'impresa che effettua il lavoro se risulta essere un "soggetto abilitato" visionando il relativo Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio.

L'adeguamento di un impianto non solo ne garantisce la sicurezza ma porta anche ad una serie di agevolazioni dal punto di vista del risparmio energetico.

Scarica documento PDF
Per scaricare il testo integrale della legge clicca qui.